Pubblicato il

Dipingiamo Caravaggio per gli USA

Saint Paul, MN (USA), 9 giugno

Sono state spedite oggi le due grandi tele dipinte ad olio, completate presso lo studio di Via Cavour riproducenti “Il martirio di San Pietro” e “La conversione di San Paolo” entrambe da Caravaggio.
Le due grandi opere di cm 350×280 cadauna (come gli originali) sono le fedeli riproduzioni delle tele esposte nella Chiesa di Santa Maria Del Popolo a Roma, completate per la Cattedrale di Saint Paul (Minnesota, Usa) su ordine del principale Sacerdote della chiesa: Padre Daniel Griffith.
Le opere realizzate sono il frutto di una donazione effettuata da alcuni fedeli a favore della Canonica americana, e finalmente consegnate dopo circa due mesi di lavoro.
Il risultato del mirabile lavoro è visibile in queste foto che illustrano i particolari e le fasi finali, prima della spedizione.
Le tele, opportunamente intelaiate ed incorniciate sul posto, saranno collocate nella navata centrale della cattedrale esattamente ai lati della grande porta centrale. L’inaugurazione avverrà il giorno 28, dedicato ai Ss. Pietro e Paolo, patroni della città americana presenti tutti i fedeli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *