Posted on

Quanta bellezza in quelle riproduzioni d’autore…

La bellezza delle riproduzioni d'arte 1

La bellezza delle riproduzioni d’autore, di quadri dipinti a mano con la tecnica dell’olio su tela risiede nella riproduzione fedele dell’opera d’arte e nella qualità della pennellata che con questa tecnica si esalta. E’ una magia affidata a sapienti mani professionali che sanno leggere nel quadro di riferimento il gusto per la pennellata e la distribuzione più o meno ricca di colore su tela. Questo gesto è una vera reinterpretazione d’autore, un gusto che si vede sulla parete quando il quadro viene esposto.
Ogni stile, ogni epoca ha una sua luce ed una sua intensità che, e qui sta la bravura di chi è chiamato a dipingere, deve essere riprodotta su tela. La luce che si legge in certi quadri fiamminghi che stanno nei musei più belli del mondo, le nature morte con il sapiente gioco di luce che scolpisce le forme, o certi paesaggi veneziani ripresi dai più grandi pittori di ogni epoca. E’ tanto maggiore la sforzo di restituire la qualità e la intensità del quadro tanto più è famoso e riconosciuto in tutto il mondo.
La tecnica dell’olio su tela, che è una delle tecniche più care ai pittori, diviene uno strumento di differenziazione affidata a mani artigiane esperte e qualificate.
La bellezza di poter scegliere oggi un’opera riprodotta nell’offerta sterminata del catalogo, che riprende le collezioni più importanti e rare dei musei d’elite, è dare un taglio molto personale, adattandola alle necessità ed al gusto dell’ambiente in cui l’opera andrà a collocarsi.
Tutta le bellezza e la qualità dell’opera riprodotta con in più la possibilità di consigliarla nella forma e nel gusto della cornice per renderla coerente nello stile e nel gusto al vostro stile abitativo. E auguri di tanta bellezza!